I Ladri di Avalon

Fra Ladri e Contrabbandieri

  • Messaggi
  • OFFLINE
    _Kyra_
    Post: 4
    Sesso: Femminile
    00 28/08/2009 10:51
    Riassunto by Ashlar:Grazie a dei passaparola la Faina riesce a venire a conoscenza della presenza di alcuni mercanti che,probabilmente,avrebbero potuto comprare l’anello un tempo appartenuto a Lullaby e adesso completamente inutilizzabile dal nordico. Grazie a una missiva convincerà Kyra a seguirlo per farle vedere,dopo i disastrosi risultati della vendita di Ethan,come si contratta. Dopo qualche battibecco i due arriveranno alla guarnigione dove Artemiu e Birog sostavano,anche loro intenti a chiacchierare. Artemius si fingerà un contadinotto e Birog la sua consorte,i due non riveleranno quindi di essere contrabbandieri,ma solo di avere informazioni riguardo i mercanti dalla Faina ricercati. Birog inoltre fingerà di essere interessata all’anello e così il capo di frontiera,da bravo maritino,si convincerà a comprarglielo. A fine contrattazione Ashlar otterrà 2000 monete,più di quanto inizialmente aveva chiesto.

    Commento by Ashlar: Ma quanto adoro giocare con la mia Kyraaa!
    La giocata è stata davvero piacevole,nonostante fossimo ben quattro è stato tutto scorrevole. Direi che in fin dei conti siamo stati tutti bravini Grazie a tutti i partecipanti!
    Gli asterischi sono per lo scambio di denari e dell’anello.
    Spero di non aver creato alcun problema,mi sembrava un buono spunto di gioco(oltre a essere del tutto coerente per quanto riguarda l’ON),potrebbe nascere una buona collaborazione fra i due “gruppi” (purtroppo nel nostro caso non si può parlare di congrega )


    Commento by Kyra: Fra ladri e contrabbandieri... Son più fighi i ladri UHAUAHUAHAUAH XD Sxherzo, torno seria. Ammetto posto sul forum pechè devo aggiornare la firmetta nuova ù.ù Comunque bella giocata infondo, lunghissima come al solito... Ma si sa che ash e kyra si perdono sempre nei loro dibattiti xD [SM=g1730014]



    ARTEMIUS_SISCO [estero mura crollate / guarnigione] La sera cala come al solito in quei di barrington e con lei le stagioni che mutano veloci. Silente, semi seduto, con la schiena poggiata ad un pezzo di muro crollato sta il primo dei contrabbandieri Immerso nel silenzio di un dopo cena e nell'uso del fumo inebriante della sua pipa. Il cranio risulta ben rasato, con capelli cortissimi , alla maniera usata dagl'arceri gallesi , il volto scurito dal sole, dove brilla come un oscuro monito dal passato la più chiara cicatrice che la guancia destra sfigura da sotto l'acchio sino al collo, per poi affondare rapida e insolente dentro la camincia in lino, color naturale . Porta clazoni nel medesimo materiale color marrone e stivali del medesimo colore da cavaliere. Alla sua destra poggiata anch'essa al muro , l'imponente bastarda, dono di una lontana amica giace silente alla distanza di 50 cm immobile e queta, come il fumo che esce dalla pipa in schiuma che la Mano mancina regge e di tanto in tanto porta alla bocca.

    ASHLAR [sentiero/mascherato]L'argentea maschera finemente intarsiata della faina riluce appena sotto i freddi raggi lunari che generosi stasera illuminano il sentiero dai due malfattori percorso. A un occhio estraneo potrebbero sembrare due innamorati che,teneramente,camminano l’uno al fianco dell’altro da soli nella notte che da sempre è spettatrice delle migliori scene d’amore degne del più grande dei romanzieri. Ma non è così. L’ultimo desiderio di entrambi infatti sarebbe possedere l’altro,lieve è il legame che li unisce e di certo non è fatto d’affetto,ma,anzi,di convenienza. Son vicini sì,ma perché ciò che pian piano si sussurrano è assolutamente segreto e solo la Dea sa quanto di più lontano da una coppia quei due possano essere. Avanzano tuttavia insieme,lungo il sentiero conducente alla guarnigione,una missione ha la Faina stasera: disfarsi di un anello troppo prezioso e bello per rimanere invenduto...E siccome i mercanti e la marmaglia dilagante di Barrington non sa tenere la bocca chiusa,il fortunato è venuto a sapere che qui,proprio alla guarnigione,ci sono dei mercanti che,probabilmente,sarebbero stati disponibili a comprare il suo monile. E perchè mai portarsi dietro anche Kyra questo lo sa solo lui,la dama infatti non è stata ancora informata,e chissà se le piaceranno le motivazioni che la Faina intavolerà...Probabilmente no...Si volta appena,l'uomo,per andare a sfiorare con lo sguardo la figura della collaboratrice tranquillo sarebbe ora il suo loquire e sciolti i suoi movimenti,è sicuro e convinto di ciò che sta per dire e man mano le parole da lui pronunciate acquisirebbero un tono quasi paternale ''Or bene mia cara...Ho deciso di farmi accompagnare da voi così che possiate apprezzare da vicino il lavoro del sottoscritto,ecco un modo per guadagnare nella maniera più semplice...disfarsi di oggetti posseduti da dame tanto ingenue da credere nel mio incondizionato amore,imparerete molto,oggi'' sorride sotto la maschera,si sente quasi buono per quel che sta facendo. Ingenuo...La Dalia non apprezzerà. L'anello suddetto è custodito nella tasca destra dei pantaloni dell'uomo,sull'altro fianco,invece,ondeggia il suo bel pugnale,regalo della stessa,ingenua,dama.


    [ooops!ho perso il primo post!]
    BIROG dritta... all'occorrenza. Sul capo un cappellino tiene fermo un velo scuro, che ricade sul volto tuo, chiaro contrasto con tutte le tue carni in mostra e con le movenze lascive a cui sei abituata. Quel velo, trasparente il tanto che basta da permetterti di vedere chiaramente ciò che ti circonda, ma abbastanza da celare i lineamenti, in maniera che quanti ti conoscono come Birog la meretrice non possano ricondurti alla creatura misteriosa ed oscura che ora appari. In piedi dinanzi al capo, che rilassato pare, mentre fuma assiso con le spalle al muro di cinta, calpesti il terreno avanti e indietro in attesa, i lineamenti celati induriti in questa nottata che potrebbe portare risvolti inattesi e pericolosi, la man dritta che va a saggiar la consistenza del coltello, da sopra le stoffe della manica, mentre lo sguardo attento cerca di penetrar quell'inizio di oscurità del crepuscolo, in cerca di qualcosa o qualcuno, sol fugaci sguardi lanceresti a Sisco, in un silenzio irreale, tale che se i due fossero abbastanza vicini, già potresti sentirne le voci, se non distinguerne le favelle.

    KYRA_MOHARO { . Sentiero|Incappucciata . }{ Mezza Luna, lì nel cielo. Caldo. Molto caldo. Pochi i raggi di Selene che splende fioca, poca la luce, quella che basta a vedere dove si metton i piedi. Sembra deserta, quella zona al di fuori della cittadina, eppure qualcosa si muove nel buio, due figure. Avanza nella sera inoltrata la Dalia Nera, al fianco della Faina. Camminata elegante la sua. I piedi producono il più flebile dei suoni sul terreno [furtività +1] la veste blu notte fruscia appena sul sentiero, ancora una volta stupisce il sicario, vestita da donna. Convenienza, nulla più. Dà meno nell'occhio una donna vestita da donna che vestita da uomo, di certo. Uno sguardo rivolgerebbe all'uomo che le cammina al fianco, uno sguardo beffardo, da sotto il cappuccio} Ancora non capisco perchè dovrei ritenermi onorata delle vostre parole { proprio in quella, da sotto la maschera, lo sguardo azzurro di lui si sposterebbe su di ea, e la bocca, invisibile, si schiuderebbe per loquire. Silenzio, e non s'arresta il moto dei passi mentre l'oto della donna è teso all'ascolto. Le prime parole iniziano a scivolar via dalla bocca dell'uomo, parole non gradite alla Dalia, che inarca le sopracciglia rossigne. Un sibilo fenderebbe l'aria, veleno puro stillato dalla bocca seducente} Imparare? Mi sottovalutate, statene certo... Quindi non parlatemi come un adulto si rivolge ad una bambina { è irritata non poco, sul viso da bambina angelica una smorfia di rabbia che deforma i tratti, non visibile, dato il cappuccio e il buio} Ho detto prova d'esser abile. Vi basti { tutto questo è pronunciato in un ringhio quasi, sussurrato, udibile solo alla Faina. Frenerebbe a stento la voglia di piantargli una gomitata nello stomaco, dispettosa ragazzina. Ma si infurierebbe, e non vuole. O forse si. Allunga appena il passo, portandosi appena un poco avanti a lui, sottolineando così il suo stato d'animo. E' pur sempre una donna. E si sa come sono, le donne. La faina, a quanto dice, dovrebbe conoscerle bene. E anche se sembra una creatura femminile più che mai questa sera porta comunque armi. un coltellaccio infilato nel corsetto, il bracciale con lama estraibile al polso e un pugnale infilato nella fascia che le stringe la vita sottile, dietro la schiena}

    ARTEMIUS_SISCO [mura esterne ] la meretrice, par nervosa, ansiosa al punto di esser molesta. L'osserva il primo fra i contrabbandieri senza dire nulla, osserva il suo frenetico andirivieni e dopo l'ennesima boccata di quel fumo si rilassante direbbe '' attendete forse qualcuno ? qualche vostro cliente forse ? Certo ritrovo poco consono che li portiate in questo luogo, ma se non avetedi meglio dove andare io posso anche levarmi di torno . '' l'osserva toccare frenetica la manica del vestito , e non ci vul certo un empatico per capire che una meretrice in quella manica non nasconde di certo balocchi e con una voce di una garbata cortesia premurosa direbbe fissando il braccio di lei in questione '' Ho se preferite rimango nei paraggi con la discrezione del caso ? '' certo non vorrebbe apparire come un protettore ai suoi occhi, ne troppo invasivo nei suoi confronti . Non la giudica , ne la biasima per ciò che fa , in fin dei conti è un lavoro onesto come un altro, ma solo vorrebbe evitare che frequentasse persone un pò troppo disinibite e avvezze alla violenza. Spera di non averla turbata con le parole, ma sa di non essere mai stato un genio con le donne.

    ASHLAR [sentiero>spiaggia/mascherato] Le cerulee iridi dell'uomo ora si soffermano meglio sulla figura della Dalia,si è allontanata,è andata un pò più avanti,e adesso può osservarla meglio. Indossa anche oggi abiti femminili...Che si sia convinta? Buon per lei comunque,le vesti maschili non s'addicono a donne che vogliano essere ritenute tali,non che sia nei suoi interessi trovarle un uomo,ma così è certamente più apprezzabile quella ragazzina,gli ricorda quasi qualcun altro... E così la Faina piegherebbe da un lato il capo,lasciando che i capelli gli vadano a carezzar con dolcezza le spalle. Sorride fra sé.No.Leara è superiore... E ancora una volta la sua voce,ora un pò più udibile rispetto a poco prima,andrebbe ancora una volta a spezzare il silenzio immoto ''Sì,milady,mi avete dimostrato di essere una brava sequestratrice di bambini ma...''e qui il tono comincerebbe a calare,divenendo leggermente più duro e la voce più profonda,quasi inquietante per chi l'ascolta specialmente alla luce degli ultimi episodi avvenuti ''...ma diciamo che il vostro senso degli affari è piuttosto arrugginito'' Le labbra si tenderebbero appena in un'espressione seria,di pietra,difficile da dimenticare il buco nell'acqua che era stato il rapimento di Ethan...Inspira profondamente l'uomo,intimamente sa che non è colpa di Kyra,ma evidentemente quella batosta non è stata ancora superata...Ora attende,curioso,la reazione della Dalia.Paura?Rabbia?Rancore?Cosa si sarebbe dovuto aspettare questa volta?E intanto le suole delle sue scarpe affondano nella ghiaiosa sabbia della spiaggia,ancor non riesce bene a distinguere,nel buio,altre figure al di fuori della piccola Dalia.

    BIROG (guarnigione/esterno mura) le favelle di Sisco ti colgono quasi di sorpresa, arresteresti dunque il tuo passeggiare nervoso per arrestarti dinanzi a lui, solo ora ti renderesti conto che la sua presenza ti provoca qualche turbamento, no... non si tratta di sentimenti, solo che l'ultimo vostro incontro si stava trasformando in qualcosa di più profondo, stavi aprendo il tuo animo come raramente ti capita e forse qualcosa del suo intimo stava per essere rivelato *lo vuoi davvero questo rapporto così stretto con queste persone?* penseresti mentre lo osservi di sottecchi per andar a risponder “non attendo nessuno.... solo che questo luogo mi attrae e mi preoccupa allo stesso tempo, fra pietre ed ombre potrebbe celarsi chiunque, ma sembra che voi non ne facciate caso alcuno” incuriosita ora andresti ad osservar i lineamenti d'ei, per veder se l'idea di qualche intruso in quella che ormai vien considerata casa loro, provochi un qualsivoglia turbamento anche in lui. Imbarazzate parrebbero le parole di un uomo che cose ben più gravi ed imbarazzanti avrebbe dovuto aver vissuto, per come tu immagini la vita di quell'uomo che ancor poco conosci. Non sfuggirebbe lo sguardo ch'ei lancia al tuo mancino braccio “vi infastidisce ch'io sia armata? Anche voi, mi pare, vi separate raramente dai vostri ferri” con un cenno del capo andresti ad indicar la spada poggiata al muro.

    KYRA_MOHARO { . Sentiero > Spiaggia|Incappucciata . }{ No, non ti illudere Ashlar. Non si è convinta a comportarsi da brava signorina, probabilmente non lo farà mai. Troppo radicate in lei quelle abitudini del resto... E' il silenzio a regnare, gli unici rumori son quelli della veste che fruscia piano sulla sabbia, sollevando granelli qui e lì. Sarà ancora una volta l'uomo a rompere il silenzio opprimente, ancora una volta con parole ben poco gradite all'Irlandese. Si fermerebbe infatti di colpo, i pugni serrati i denti digrignati. Girerebbe sui tacchi, portandosi così faccia faccia con... Beh, faccia a maschera con la faina. Guarderebbe quel finto volto piuttosto inquietante con ira, pochi i centimetri a separarli... Una manciata. Alza il mento, cercando di ridurre la differenza di altezza, puntando i suoi occhi grigi nelle fessure della maschera. Le labbra rosse, sottili, di bambina, tornerebbero a schiudersi, un nuovo sibilo, trattenuto tra i denti}Voi cosa avreste fatto al posto mio? Non c'eravate. E credetemi, non avreste potuto fare nulla di meglio. Avreste tenuto testa a quattro energumeni e a un drow riuscendo a tenere il bambino? Beh se ne avete l'effettiva capacità vi ammiro. Io non avrei saputo farlo { la voce già bassa, si va ancor più lieve} E vi ricordo, che il mio è tutt'altro mestiere. E' più facile rapinare la gente quand'è già... morta { ed è un trillo di bambina quell'ultima parola, appena soffocato. Poi, se la faina non farà nulla per fermarla si volterebbe, proseguendo}

    ARTEMIUS_SISCO [mura crollate] Un mezzo sorriso si schiuderebbe sul duro viso dell'uomo che come a non voler rispondere alla donna comincerebbe a canticchiare una canzone d'altre terre, ma non d'altre genti che più dice di mille risposte '' ... Uomini come aspidi nascosti fra rami e sassi, mai chiamarsi per nome , mai far fracasso. Uomini con la faccia segnata come il lago ... uomini carichi come lumache. '' una risposta forse, un tranello o solo il vezzo di un giovane mezzo pazzo che sfida l'acume della sua nuova consorella ? Lo sguardo divien più truce, freddo , come chi molte ne ha viste e fissandola fredda negl'occhi direbbe solo '' Non serve toccarle spesso , ma ricordate e ricordate sempre se tastate o impugnate Un arma abbiate sempre l'accortezza di sapere che la sua parte affilata sia ben conficcata nel ventre del vostro nemico ad altro non servono. E poi di grazia far così non vi rende di certo più pericolosa, non serve che gli altri sappiano che siete armata, serve che voi lo sappiate e così sembrate solo insicura e fregile. '' Non voleva essere offensivo il mediterraneo, ma solo dare una dritta alla donna e fargli notare come le sue maniere si sgretolassero dinnanzi al buio e all'ignoto, ma non per tutti l'oscurità fa paura, per alcuni è una coperta preziosa.

    ASHLAR [spiaggia/mascherato]E' ora costretto a fermarsi. Alquanto inaspettata gli giunge la reazione della Dalia,sta forse cercando di dimostrare qualcosa? Sembra lo voglia minacciare. Sorride fra sé,che creatura strana. Una ragazzina così piccola che già pensa ai denari e,ancor peggio (o meglio?),ad assassinii e coltelli. Immobile la scruta.Da dove è spuntata fuori? Quale disgraziata famiglia può aver prodotto tanta cattiveria? Lentamente la dritta dell'uomo scivolerebbe ad afferrare con delicatezza il mento della ragazzina che forse s'è spinto fin troppo vicino al viso della Faina...Ma breve sarà quell'improvvisato e proibito tocco,giusto il tempo di mantenere quella pallida falce di luna in posizione e poterne comprendere i sentimenti che la animano. E' arrabbiata. Palesemente arrabbiata. Un angolo della sottile bocca dell'uomo s'arriccia ''suvvia milady,non c'è bisogno di scaldarsi tanto.Possibile che vi interessi tanto il mio parere?'' Divertente stuzzicarla. Certamente...Quindi abbandonerebbe la flebile presa sul suo mento prima di alzar lo sguardo oltre l'esile figura della Dalia e con voce ben meno irridente di prima andrebbe a chiudere il discorso ''andiamo...''Un ordine che non accetta repliche il suo,tant'è che comincerebbe già a camminare superando la ragazzina,diretto a quel che resta della guarnigione...

    BIROG (guarnigione/mura esterne) ora il ser va a canticchiar qualcosa, una canzone che non conosci, forse proveniente da terre lontane, da te mai visitate. La mente si fa rapir per attimo soltanto da quelle arcane favelle, chissà qual è il significato, vuol forse comunicarti ciò che sente nell'intimo? Oppure è solo un gioco di parole che nulla di recondito celano, oltre al suono magico che ogni canzone sembra portare con sé. L'attimo passa, fuggevole come un raggio di sole fra le nuvole in un giorno carico di pioggia, il suo sguardo e la sua espressione tornano ad esser dure, mentre un insegnamento che certamente andrai a ricordare ti vien impartito, le braccia allora tornerebbero ad assumer quel lascivo abbandono lungo i fianchi, le gemelle che tornano a lisciar le pieghe della veste, come fossi ancor in piazza ad attirare clienti “avete ragione, come sempre...” il capo andresti allora a chinar di lato, mentre una lieve riverenza faresti in segno di ringraziamento, forse un gesto di scherno per allentar la tensione accumulata. La dritta porteresti allora la capo per levarti il cappellino a cui è fissato quel velo trasparente, per poi sventolarlo davanti al volto e alla scollatura imperlata di piccole goccioline di sudore che fan luccicare la pelle alla luce di selene, ormai alta nel cielo.

    KYRA_MOHARO { . Spiaggia | Incappucciata . }{ Non arrossisce la ragazzina a quel fugace tocco, piuttosto diventa ancor più pallida di quello che è. Persino le labbra sbiancano un poco. Si è infuriata, e si vede. Selene impietosa illumina il volto angelico di quel piccolo demonio. E quando la voce della Faina, divertita, la Dalia ci potrebbe giurare, solletica il suo oto, le unghie penetrerebbero i palmi delle mani. Com'è difficile per lei, permalosa, irritabile ed irascibile trattenersi dal dirgliene quattro... E qualcuna in più. Appena il debole tocco dell'uomo lascia la sua pelle chiara la giovane torna a voltarsi, mezzo passo avanti a lui ancora. Avanza, lentamente, l'orlo blu sulla sabbia scura. Arriva freddo dalla bocca del fuorilegge quello che sembra un ordine e la Dalia scuote il capo, mormorando, forse udibile da ei, forse no} gne gne {lo scimmiotta. Bimbetta intrappolata in un corpo diciannovenne. Cresciuta in fretta, Non cresciuta affatto. Per lei è tutto un gioco infondo. Ed è sicura che non perderà mai. La sagoma della guarnigione mezza diroccata si staglia scura nella notte, illuminata appena dalla luna} Stiamo andando lì? { indica con un cenno del capo la costruzione, messo da parte per un momento l'astio per il nordico, ceduto alla curiosità. Sono vicini adesso, pochi metri}

    ARTEMIUS_SISCO [mura crollate] Non si alza, sol fa un gesto con la mano a quel gesto cortese e falso di ringraziamento e con tono divertito direbbe per dare enfasi al gesto della mano '' Al diavolo voi e i convenevoli lady ... '' Poi facendogli un grosso sorriso ironico e impertinete gli direbbe per canzonarla un pò e stemperare la situazione '' Comunque se desiderate .... bhe si ci siamo capiti ... una notte io e voi ... da solo . Bhe si dai ... per voi un prezzo di favore 150 denari e mi offrite la colazione che ne dite? '' certo la finezza dello scherno non è molta , ma la donna par una che sa ridere e lui, quando la situazione lo permette non lo disdega . Sa che in alcuni momenti deve mantenere il distacco del capo, ma quando ciò è superfluo ama lasciarsi andare anche al riso. La fissa con aria interrogativa e goffamente accattivante, come se attendesse una qualche forma di risposta .

    ASHLAR [Spiaggia/mascherato]Ode la ragazza bofonchiare qualcosa fra sé,ma nulla che possa essere definito bene,per fortuna di entrambi. Silenzioso seguita a osservarla,quasi la stesse tenendo sotto controllo, e difficile sarebbe giudicar se lo stia facendo per paura che le possa succedere qualcosa o se perchè sia proprio la Dalia Nera che da un momento all'altro potrebbe causar danni.Ma in fin dei conti non c'è nessuno...Oppure no? L'intento della serata è quello di avere un incontro,e di questo se ne stava dimenticando la Faina. A riportarlo concentrato sarebbero le voci,del tutto sconosciute, di due persone,forse un uomo e una donna.Non dovrebbero essere poi tanto distanti. Le cerulee iridi si discostano quindi dalla collaboratrice per andare a cercare la coppia udita,lo sguardo si fessurizza andando a scavar nell'oscurità. Ma la luna è generosa stasera e quindi in breve l'uomo riuscirebbe ad identificare la fonte del rumore. Sorride appena e,laconico, andrebbe a rispondere alla domanda posta da Kyra,anche se con largo ritardo,ma son dettagli che,naturalmente,la Dalia gli perdonerà ''Sì,mia cara...''


    BIROG (guarnigione/mura esterne) il gesto di stizza di Sisco ti farebbe sorridere ora, non fosse per le parole impertinenti che il giovane ti rivolge, ti metteresti sonoramente a ridere, ma è evidente per vuole prenderti in giro e lasceresti che si bei nell'idea che saresti disposta a sborsare monete sonanti per un uomo vero, perchè no? �sono lusingata per quanto mi proponete... peccato ch'io non disponga di liquidità... ora come ora, ma chissà...� lasceresti volutamente la frase in sospeso per osservar divertita la reazione d'ei all'idea, ma subito dopo andresti ad aggiungere �d'altra parte non posso esser certa che dopo aver provato una vera donna non ne diveniate dipendente come da quella vostra pipa... e questo non potrei mai perdonarmelo...� ora il sorriso sarebbe più aperto e disteso mentre faresti mentalmente dei conti, posando le punte dei polpastrelli sulle carnose �eppure pensavo che valeste molto di più�

    KYRA_MOHARO { . >Guarnigione|Incappucciata . }{ Non sente lo sguardo artico dell'uomo sulla sua schiena, nè si cura di voltarsi nuovamente. Continua ad avanzare... Dove la sta portando se non verso quella costruzione sempre più vicina? A far una romantica passeggiata al chiaro di luna forse? No, non è il tipo. E l'idea della faina che passeggia mano nella mano sulla battigia con una figura femminile la scuote di risatine silenziose. Ci sarebbe da ridere! Poi l'udito della Dalia capta dei suoni... Voci... Uomo e donna, probabilmente. Tende l'orecchio, come a voler riconoscere il tono di voce, cosa che non sarà possibile. Dopo un lungo silenzio arriverebbe la risposta laconica della faine } Credevo di essere rimasta sola { mormora a se stessa sarcastica. Poi, a voce più alta} Orsù andiamo! { finge entusiasmo, eppure nascosta tra quelle parole c'è la sottile ironia. Aumenta il passo, volendo concludere la serata al più presto} Muovetevi {lo redarguisce} o quando sarò arrivata sarete ancora qui { e un sorrisino divertito si presenterebbe sulla boccuccia, il sorrisino di un bambino monello}

    ARTEMIUS_SISCO [mura crolate] Un grosso sorriso nell'udirla verbiare la dama che di certo sa il fatto suo e anche come riempire lego di un uomo, ma prendere in giro un donnaiolo è ben altra cosa. Con un poco di impertinenza , ma con un tono di voce, costruito, premuroso, quasi impaurito , nel cercare di essere il più delicato possibile direbbe '' Il prezzo è di favore lady .... sapete fra collaboratori . '' poi fissandola fugace in viso e abbassando subito lo sguardo per fingere imbarazzo direbbe in tono incerto '' e poi visto l'età .... '' lasciando volutamente la frase in sopeso per far si che la donna la prendesse come meglio vuole. Il capo si rialza, divenedo serio, vigoroso, freddo, quasi inispressivo, nel fissare verso la spiaggia due figure che s'avvicinano , una più alta, forse maschile, l'atra più bassa e con dei vestiti che parrebbero femminili. La luna aiuta, ma la distanza anche se non molta è pur sempre offuscata dall'oscurità e la vista vacilla .

    ASHLAR [Guarnigione/mascherato]Ascolta in silenzio le parole della dama,qualcosa di assolutamente impercettibile a chi lo guarda,la maschera d'argento nasconde tutto...Kyra si allontana da lui,accorciando le distanze dalla guarnigione e da coloro che presumibilmente,dovrebbero essere i mercanti che la Faina cerca...Che siano pericolosi?E perchè mai dei semplici mercanti dovrebbero esserlo? Nonostante le incitazioni della Dalia l'uomo non muterebbe la sua andatura,non ha alcuna fretta,prima o poi sarebbe arrivato anche lui fin lì. Eppure alla tentazione di stuzzicare ancora la meritevole collaboratrice non resiste. ''E perchè mai darmi fretta? Non avrete paura di restare sola,senza di me?'' Idea semplicemente ridicola,e lui lo sa bene. L'insinuazione appena mossa cosa avrebbe risvegliato in quella ragazzina? Forse al momento gli dovrebbe importare un pò di meno,ormai è prossimo ai due sconosciuti e non sarebbe il caso di perdersi in chiacchiere da bambini...Giunto a un paio di metri di distanza da due arresterebbe il proprio passo,finalmente si incontrano,lievissimo è l'inchino che la Faina concede ai due prima di cominciare a parlare con le sue solite maniere gentili e signorili ''Sid Vobis,spero di non disturbare troppo la vostra conversazione...Mi è giunta voce che nei dintorni opera un gruppo di mercanti,sarei molto interessato a incontrare almeno uno di loro...''e qui sospenderebbe per qualche attimo il suo dire cercando di scrutar meglio i due sconosciuti,non danno l'aria di essere ricchi,magari sono proprio loro le persone che cerca ''...sapreste forse darmi qualche indicazione?'' e qui conclude,non viene fatta alcuna menzione di Kyra o della sua presenza,improvvisamente passata in secondo piano o volutamente dimenticata...

    BIROG (guarnigione/mura esterne) ei ancora insiste sul gioco che pare divertire entrambi in questa calda nottata estiva, ma stai perdendo il tuo tempo, lo sai benissimo che da quell'uomo non otterrai nulla più di una promozione se porterai a termine i compiti che ti sono stati affidati. Ancora parla, mentre la tua attenzione viene rivolta al sentiero, ove alcune voci paiono farsi vicine, veloce torneresti ad indossar sul capo il velo che cela il volto mentre il dito indice porteresti alle labbra per intimar il silenzio a Sisco, l'oto teso a coglier nuovamente chi nell'ombra e nella notte si avvicina. Avresti voluto aggiunger alcune precisazioni a quel suo dire irriverente, ma avrete il tempo per riprender quelle che potrebbero apparire come schermaglie amorose se non sapessi benissimo che di gioco si tratta. Il corpo andrai allora a voltar verso il punto nell'oscurità ove Sisco sta ora puntando l'iride, le palpebre velate socchiuse nel cercar di distinguer le figure che si apprestano, sempre più vicine, finchè alla viril figura, che ora si trova a 2 metri di distanza, ora associ anche la voce che saluto verbia. La donna abbigliata di scuro per ora non viene degnata di attenzione alcuna, d'altra parte la meretrice è attratta dai modi gentili e cortesi del ser e inchinando lievemente il capo risponderesti al saluto “mare asperum ser...” volutamente eviteresti il saluto di congrega in attesa delle favelle di Sisco che rivelino chi e cosa siete “mercanti... non saprei... forse mio marito ne conosce qualcuno”sicuro il tono di voce con cui andresti a raccontar questa piccola bugia (//sotterfugio liv 1)

    KYRA_MOHARO { . Guarnigione | Incappucciata . }{ Vorrebbe fare la sostenuta, l'indifferente, vorrebbe non guardarlo più e tirare avanti. Eppure, qualcosa, la spinge a voltarsi. Osserverebbe l'andatura della Faina immutata, e un breve sbuffo fuggirebbe dalla boccuccia rossa della diciannovenne, mentre la voce dell'uomo torna a riempir l'aria calda della serata} Paura a restar senza di voi? { scoppia a ridere. Questa si che è buona} Perchè voi mi difendereste mai dai brutti e cattivi mercanti? Che onore { pungente il sarcasmo. Sa bene che non lo farebbe. Che penserebbe prima alla sua pelle. Dopotutto, anche lei probabilmente lo farebbe} Effettivamente cercavo proprio una guardia del corpo, vi offrite volontario? { Scherzano. Entrambi. Vero? Il dubbio si fa strada in lei, la voce, prima piccata e pungente, si fa seria} Scherzavate vero? Sapete bene che so cavarmela da sola. Vero? { lo sussurra questo, un sussurro flebile, appena udibile dalla faina chele si affianca, quasi certamente non dagli altri due. Si volta, diffidente, i muscoli tesi. Non ci può far nulla, dopotutto, se è sempre sul chi vive. Lanciando ai due un'occhiata obliqua china rigidamente il capo} Sid vobis { farebbe eco al collaboratore. Ogni traccia della bambina scomparsa dalla voce. C'è solo la donna ora, c'è solo il freddo sicario. Non viene aggiunto null’altro da lei, i muscoli rimangono rigidi e tesi, pronti, se necessario,all'azione. Ma cosa dovrebbero temere infondo dai due? Sigillata permarrebbe la bocca, sol le orecchie aguzzate, a coglier il ribattere dei contrabbandieri}

    ARTEMIUS_SISCO [mura crollate] con calma ed eleganza s'alza, per meglio fronteggiare il nuovo ospite e per dargli il rispetto che merita. Gl'occhi osservano silenti la garbata figura con l'esperienza composta e smaliziata dell'uomo che proprio un santo non è ( sensazioni del contrabbandiere liv.3) Gli occhi permangono sul volto, ma senza ostile insistenza, con garbata curiosità. perchè mai andare a cecare dei mercanti con una maschera ? Quale commerciante aprirebbe mai le porte a un ceffo mascherato ? sposta or lo sguardo sulla figura femminile , per poi cogliere al volo l'intenzione della compagna e verbiare con composto e garbato tono e nessuna espressione molesta in viso, ma volgendo un benevolo e accomobante sorriso, che dovrebbe apparire amorevole e confidenziale verso birog ( sotterfugio+1 ) e aggiungere poi riportando lo sguardo all'uomo con tono amichevole '' mare asperum messere come asserisce la mia dolce consorte a quel che io sappia di giorno non è difficile trovare da queste parti dei mercanti, ma a quel che ne so la sera poi paion dileguarsi. '' il tono è un poco troppo sicuro, per dare una velata impressione che qualcosa si sappia, ma che non si voglia dire. Certo una maschera non è un buon inizio per delle relazioni commerciali , ma se come l'uomo sopretta dietro la maschera proprio un santo non si nasconde , forse sarà abbastanza furbo da capire e valutr bene toni e allusioni di quel marito si loquace.

    ASHLAR [Guarnigione/Mascherato]Non si muove.Resta immobile a scrutar quei due da sotto la sua inseparabile maschera. Li ascolta,attento,ne osserva i movimenti e i modi. Strana coppia. Strana per lui,il suo ideale di felicità è sempre stato il matrimonio con la sorella minore,difficile quindi anche solo concepire gioia e letizia al di fuori di quella situazione. Emette un breve sospiro,palesemente irritato per l'inconveniente,dunque non ci sarebbero mercanti di notte? Eppure qualcosa nella voce del contrabbandiere stuzzica la sua curiosità,possibile che quella sia solo una coppia di giovani sposini? Lancia uno sguardo complice a Kyra,ammesso che riesca a coglierlo dato l'impedimento della maschera. La dritta va a pescar nella tasca del pantalone l'anello che la Faina ha portato questa notte con sé. Lo stringerebbe fra indice e pollice così che i raggi lunari possano penetrare al meglio nella grossa pietra incastonata al centro del monile,il braccio è leggermente proteso verso i due sconosciuti così che,almeno in parte,possano apprezzare la foggia del gioiello,ottimo esempio dell'egregio lavoro dei Maestri dei Mestieri,solo dopo qualche attimo riprenderebbe a parlare ''...un vero peccato che non vi sia nessuno avevo portato quest'ottimo esemplare fin qui...sapete...è stato forgiato nelle oreficerie di Barrington,non sono cose che si trovano tutti i giorni...''tranquillo e cristallino è il suo dire,in fin dei conti quella è la pura verità...Avrebbero abboccato all'amo quei due? Hanno davvero informazioni interessanti oppure no?

    BIROG (guarnigione/mura esterne) un cenno del capo al saluto della donna, mentre attenta andrai ad osservar le movenze e ascoltar le favelle di risposta di Sisco, coglieresti seppur per un istante la titubanza nel suo modo di scrutar l'uomo che ora vi sta dinanzi (//empatia liv 1). Come una moglie dabbene farebbe in circostanze simili, quando due messeri parlano d'affari, chineresti il capo, come se puntassi lo sguardo a terra, mentre le nigre iridi velate rimangono, invece, ben puntate ai due sconosciuti, qualche passo ti porterebbe leggermente arretrata rispetto a quello che vorresti far passare come l'amorevole consorte, eppure da dietro la spalla di sisco continueresti a seguir i movimenti del ser mascherato, che ora fa sortir dalla tasca un anello con una pietra di buone dimensioni che farebbe brillar lo sguardo se fosse possibile vederlo. Un sospiro uscirebbe dalle carnose “o tesorooooo, che meraviglia....” verbieresti all'oto di Sisco, con un tono di voce tale che fosse ben comprensibile a tutti, in modo che se ei ritenesse di doverlo acquistare, avrebbe una scusa in più per farlo, un dono alla mogliettina devota! Ma come se già ciò che hai detto fosse troppo audace per una semplice donna, torneresti in quella posizione arretrata per aggiungere “scusate, ma se non avete bisogno di me, mi ritirerei e lascerei lor signori discutere in pace” attenderai allora che il tuo signore e padrone ti conceda il permesso di allontanarti, come una brava moglie.

    KYRA_MOHARO { . Guarnigione . }{ La giovane nordica ascolta il loquir dei due, attenta. Non c'è espressione su quel viso angelico ed ingannatore, freddo in quel momento, come una lastra di ghiaccio, inespressivo. Sringe appena gli occhi forse per inquadrar meglio i due sposini. Dopo averli scrutati e studiati per bene la Dalia sposterebbe le mire sulla Faina, girando appena un poco il capo, impercettibilmente. Cosa fare? Spera proprio che l'uomo non voglia arrendersi così presto, che quella serata non sia un gran buco nell'acqua. Attenderebbe quindi il ribatter della faina. Sembran innoqui quei due. Eppur che ci fanno marito e moglie, vicino a una costruzione mezza diroccata, di notte, la donna abbigliata in quel modo? Son forse in luna di miele? Non comunicherebbe però questi suoi pensieri, non al momento almeno, ma ancora una volta resterebbe ad ascoltare, ombra sullo sfondo della scura notte. Lo sguardo complice del nordico non verrebbe colto dal sicario a causa della maschera eppur le pare che per un attimo fugace il suo sguardo si sposti verso di lei. Osserva l'uomo prender l'anello dalla tasca, e un'occhiata curiosa rivolgerebbe al monile che brilla ai raggi di Selene. Bel gioiello non c'è dubbio. Farebbe gola ad ogni donna e forse in parte lei compresa. Nuovamente l'aria si riempirebbe della voce del fuorilegge e un sorrisetto malizioso si andrebbe a dipinger sulle labbra rosse della Dalia. Cosa sta cercando di fare? Oh, ma adesso è chiaro. Vuole qualche informazione in più. Non mostrerebbe mai quell'oggetto a degli sconosciuti senza un motivo, a meno che non si sia rammollito ascolta il loquir della donna e un'espressione sprezzante si disegna sotto il cappuccio. Di certo, lei non sarà mai così... Servile. Ma dura solo un momento. Il volto torna piatto, inespressivo, come se non ci fosse vita in quel corpo, unica scintilla negli inquietanti occhi grigi. Scintilla maligna che mai risposa nè ha pace }

    ARTEMIUS_SISCO [mura crollate] Una gran allieva ilcontrabbandiere, non c'è che dire. senza scomporsi, ma facendosi in viso un pò seccato, al loquire della donna, come farebbe un marito costretto da quelle candide parole ad accontentare un desiderio femmineo emetterebbe un grosso sospirodi rassegnazone . ( sotterfugio + 1 ) Poi volgendosi con un volto ammaliante e perso in quello di lei direbbe con costruito, ma amorevole tono '' Mia cara congedati puro io arrivo fra un momento. '' Poi riporterebbe lo sguardo sull'uomo mascherato, con un espressione da contadinotto che si crede furbo strizzerebbe vistosamente l'occhio , facendo anche una smorfia con viso , come a comunicargli che aveva capito, ma che voleva concludere solo lontano dagl'occhi della fantomatica moglie. ( faccia d'angelo liv3) .

    ASHLAR [Guarnigione/Mascherato]Osserva la scena con distaccato disgusto mentre in lui s'insinuerebbe il dubbio che quella non fosse una coppia propriamente normale. Non gli sfugge il mancato saluto a Kyra da parte della donna,un cenno non basta,specialmente per una donna perbene e a giudicar da come veste vi sarebbe ben poco di rispettabile in quell'essere. Eppure sembrerebbe che un marito ce l'abbia. Strano che le permetta di andare in giro così...Gente semplice appare,eppure un anello d'oro con rubino credono di poterselo permettere... Qualcosa non va. Ma poco importa:l'unica cosa importante è disfarsi di quell'inutile fardello che ancora viene mantenuto fra le dita della Faina a risplendere al chiaro di luna. Il ceruleo sguardo del nordico coglierebbe infine l'occhiolino dello sconosciuto. E va bene,avrebbe aspettato,sebbene l'impazienza si cominci a far sentire. Un lieve sussurro verrà rivolto alla collaboratrice con un filo d'ironia,probabilmente gli altri non udiranno e comunque se vi riuscissero,non capirebbero quanto da lui pronunciato ''almeno qui non c'è nessuno pronto a picchiarci...''

    BIROG (guarnigione/mira esterne → sentiero) un sorriso dipingerebbe il volto tuo mentre solleveresti sol di poco il velo dal volto, il tanto che ti permetterebbe di andar a posar le carnose su quelle di Sisco, in un bacio che, se la lasciasse fare, risulterebbe casto in quanto in presenza d'altri ma comunque passionale, prima di andar a far un inchino ai presenti �vi lascio ai vostri affari signori, per me l'ora è giunta e anche passata da un pezzo� dunque scenderesti per il sentiero che porta al borgo, non prima di lanciar un ultimo monito al presunto marito �non tardare tesoro...�

    KYRA_MOHARO { . Guarnigione . }{ Ascolta il favellar dei due finti coniugi, guarda la donna allontanarsi, piegandosi al volere del marito. Che vergogna. Non sospetta la Dalia che ea è di tutt'altro stampo, come potrebbe? Le labbra nuovamente si vanno ad arricciare, disgustate. Le sembrano soltanto due sciocchi cittadini, che vivono le loro mere esistenze senza far nulla di... eccitante. Che noia. Alzerebbe gli occhi al cielo, stanca. Vuole andare via, si è rivelata una serata piatta. Uno sguardo insofferente verrebbe rivolto alla faina, non captabile probabilmente. Ha smesso di farsi domande sui coniugi, non le interessa più. L'unico desio è quello di tornare alla bettola, e di ber qualcosa magari, prima di scivolar tra le braccia di morfeo... Eppure... Un altro dubbio l'assale, senza che ea possa scacciarlo dalla mente. Non sembrano altro che modesti cittadini, come possono permettersi un gioiello del genere? Di sicuro, la Faina non lo darà via per nulla. Il suo sussurro viene colto dalla ragazzina che ride brevemente, divertita, una risata soffocata} Si ma è noioso {un sussurro, anche il suo, udibile appena dal collaboratore, quindi difficilmente da signore della frontiera e dalla meretrice che si allontana. Per la prima volta, giusto per spezzar quell'apatia che l'avvolge, la giovane andrebbe a verbiar una volta sparita alla vista la contrabbandiera} Dunque cosa avete intenzione di fare messere? accontenterete i desideri di vostra moglie? Le donne vanno sempre accontentate... Anche quando i desideri sono piuttosto... Costosi {fredda la voce, eppure vi è impressa una certa malizia. Tace in seguito, senza dir null'altro}

    ARTEMIUS_SISCO [ mura crollate] Lascerebbe che la ragazza lo baci, con la casta sensualità di una sposina , per poi salutarla con un cenno del braccio e riportare l'attenzione sull'uomo mascherato che tutto fuorchè stolto pare . Ma per nessuno deve essere semplice trovare i contrabbandieri , neppure per quello , che da modi e apparenze esterne, andando in giro mascherato, sembrerebbe un poco di buono . Lascia che la donna falsa consorte si defili , ppi come a rivelare un segreto all'uomo mascherato si guarderebbe sospettoso in giro e abbicinado il suo volto un poco di più alla maschera di lui direbbe '' Sapete io e la mia consorte siamo isolani ... io faccio lo scrivano a palazzo .... sapete guadagno bene io .... siamo qui perchè vogliamo vivere qualche emozione forte in quei di barrington. '' Il verbiare si ferma , per guardarsi ancor in torno sospettoso come a dirgli un altro grosso segreto '' L'atra sera in bettola ho visto anche una rissa sapete . '' Il tono rimane lo stesso, quello di un isolano un pò sprovveduto e in cerca di avventure a barrington e ancor verbia '' Ho qualche risparmi da parte ... denari che mia moglie non sa .... e bhè si se farete un prezzo ragionevole lo compro io quel bell'anello . '' poi ancora toccandolo un poco col gomito e facendo una faccia un pò sorniona aggiungerebbe per rimacare il suo inganno '' sapete con un regalo come quello come sarà felice ... e che notte mi farà passare !!! allora quanto. ( sotterfugio liv.1) l'inganno è ben costruito, a parer suo poco può ricondurre ai contrabbandieri, ora manca solo che il fantomatico vendiore faccia il suo prezzo.

    ASHLAR [Guarnigione]Ancora una volta Kyra viene ignorata del tutto,per quanto deforme e insolita possa essere l'idea che la Dalia si è fatta dell'essere donna non è per nulla educato da parte del contadinotto ignorarla di questa maniera. Lo scruterebbe quindi con crescente freddezza,sente di star perdendo il suo tempo, e quanto parla quell'uomo. Dopo tutti gli sforzi che la Faina ha fatto per evitare e allontanarsi dal popolo e dall'informe e dilagante massa di capre che abitano Barrington ora si ritroverebbe a dover contrattare con uno di loro. Ogni parola pronunciata dallo sconosciuto gli scivolerebbe addosso come poche volte è capitato al nordico. Ed è forse per quella sua disattenzione che non si accorgerà dell'inganno nel quale sta cadendo. Si limiterebbe a fissare l'uomo,impossibile dire cosa gli stia passando per la testa,ma certamente,e questo la Faina lo sa, dev'essere qualcosa di molto simile a ciò che frulla nella testa della Dalia. Nel momento in cui una leggera gomitata arriverà a toccare la statuaria figura del nordico,ci si renderà conto che è meglio tagliar corto e porre fine a quello strazio il prima possibile...Con tono quanto più tranquillo e gentile possibile il malfattore comincerebbe finalmente a dare un pò di vivacità alla nottata ''dunque...questo anello lo comprai tempo fa,a una donna che per fortuna è stata tanto gentile,una volta terminato il nostro blando amore,da restituirmi quanto le avevo donato...Spero che a voi porti altrettanta fortuna...''e si concederebbe indi un divertito sorriso prima di proseguire ''lo pagai 3750 monete...vi propongo dunque un prezzo ben più vantaggioso,la metà...''sa che non avrebbe potuto ottenere di più,silente,resta quindi in attesa di una risposta,ma ancor prima che l'altro possa ribattere si affretterebbe ad aggiungere qualcosa che forse avrebbe dovuto precisare qualche tempo prima ''Inoltre vi avverto che la qui presente è una mia cara amica,vi suggerirei, se tenete all'incolumità della vostra bella gola,di non ignorarla più...Le donne vanno rispettate,dico bene?''

    KYRA_MOHARO { . Guarnigione . }{ Spalancherebbe la bocca indignata. Come osa quel sempliciotto gnorare una sua domanda? Lo fa solo perchè è una donna? Ma come osa? Non sa che se volesse potrebbe trapassarlo da parte a parte in quel momento? Beh... ovviamente non lo sa. Ascolta con crescente disgusto le di lui parole facendosi sfuggire dalle labbra un verso di disprezzo totale. Incrocerebbe le braccia sotto il petto, come se volesse costringersi a non tirar fuori le lame per così poco. In effetti, non ne vale per nulla la pena. Un altro sguardo verrebbe lanciato alla Faina, uno sguardo furibondo. Quasi non vorrebbe che un anello tanto bello passasse nelle mani di quello sciocco. Finalmente tace lo scrivano, o meglio colui che si finge tale. Si consola la ragazzina pensando di essere superiore a quei due stolti, cosa di cui è effettivamente convinta... La cosa forse andrà per le lunghe. Può dire ciò che vuole, ma alla Dalia quel contrabbandiere sembra solo un morto di fame ignorante come tutti gli altri. Sono vicini lei e la Faina, impercettibilmente si sposterebbe verso di lui, un movimento minimo e veloce [agilità +1] invisibile quasi e, con delicatezza, andrebbe a sfiorare con la spalla il braccio del nordico, come a mettergli fretta, più di quanta, ne è sicura, egli ne abbia. Ascolta la storia fasulla inventata dalla Faina, divertita, ma è troppo irata per sorridere. Sol quando verranno udite le ultime parole si concederebbe un sorrisino} Galante come sempre {mormorerebbe, divertita eppure, in un certo senso, piacevolmente stupita} E nel giusto {Un'occhiata pericolosa dal sotto il manto verrebbe lanciata al signore delle frontiere}

    ARTEMIUS_SISCO [mura crollate] Il volto si fa atterrito, terrorizzato nel sentire le ultime parole dell'uomo mascherato. La commedia dell'isolano credulone e indifeso avrebbe dovuto continuare la parte. Indietreggerebbe di qualche passo , come a voler fuggire, sino a finire spalle al muro . Il movimento repentino della fanciulla metterebbe la cigliegina sulla tornta, muoverebbe goffamente i piedi , simulando di scivolare, tremante nel vederla muovere verso lui. La voce si farebbe tremante e fiacca, imacciata e piagnucolosa, e con entrambe le mani tremanti e impacciate prenderebbe la scanzerla coi demari dalla cintola e allungando timidamente le mani la porgerebbe alla coppa dicendo '' E ... Ecco qui , qui ci sono du .. du ... duemila denari più o meno , ve li darò tutti per l'anello, ma vi prego lady non fatemi del male vi ... vi scongiuro , non volevo offendervi ve lo giuro !!! '' Il tono patetico e pauroso dovrebbe dastare per far si che i due delinquenti se la bevano del tutto ( sotterfugio liv.1 ) e l'offerta per quell'anello è ben più di quanto il lestofante potesse sperare . ora il costo non è importante, ora serve che i due delinquenti credano che uno scrivano piagnucoloso e sprovveduto sia un buon e pauroso tramite per i mercanti della guarnigione e sui guadagni persi si rifarà col tempo .

    ASHLAR [Guarnigione/Mascherato]Osserva l'uomo,ancora freddo e distaccato sarebbe il fare della Faina. Dall'alto lo scruta e lo giudica,gentaglia...l'anello viene dato a Kyra,mentre con la dritta di allungherebbe ad afferrare il sacchetto contenete le monete,quante saranno?se la matematica non è un opinione dovranno essere almeno 1875,le mani desiderose del nordico aprirebbero quel tanto agognato sacchetto. La luna ancora una volta è complice dei due,senza la sua preziosa luce infatti l'uomo non sarebbe mai riuscito anche solo a vedere il contenitore,gli basterà contare fino alla somma pattuita,poi il resto dei denari li avrebbe contati per altrove...Solo un cenno del capo dovrebbe bastare alla Dalia per concederle l'onore di passare nelle mani del contadinotto il prezioso monile. E il cenno del capo arriverà assieme a un''Grazie mia cara,spero abbiate appreso molto da questa serata trascorsa insieme...''sorride sottile,ancora una volta,sotto quella maledetta maschera.Solo quando la ragazza consegnerà l'anello all'uomo i due si potranno allontanare.Non prima di aver rivolto il solito inchino allo sconosciuto ''son sicuro che quei mercanti mi avrebbero offerto ben di meno...è stato un piacere.''

    KYRA_MOHARO { . Guarnigione . }{ Prende l'anello dalle mani del fuorilegge, un sorrisino mentre il cuore s'accende di cupidigia. Bell'anello... Non c'è dubbio. E se pensa alla ragazza ingenua che l'ha donato alla Faina quasi scoppia a ridere. Che sciocca a pensar di ottenere qualcos'altro oltre alle menzogne da quell'uomo. Che sciocche le donne. Ma non tutte. Una volta finito il conto dei denari la ragazzina si avvicinerebbe al contrabbandiere, il passo lento, il fare volutamente provocatorio, come se volesse emanare pericolo dalla presenza stessa. Con un movimento aggraziato della mano munita di bracciale porrebbe allo scrivano l'anello, non prima di aver fatto scattare in fuori la lama piegando il mignolo e mettendo in moto il marchingegno} Un piacere fare affari con voi { voce bassa, suadente} Se ci sarà una prossima volta... Ricordate di essere più carino nei miei confronti... Potreste finire male per un mio capriccio e chi consolerebbe la bella mogliettina? Starei più attento fossi in voi... Buonanotte { Un cenno del capo e un altro scatto, la lama che torna al suo posto nel bracciale. Poi, con il passo un po' più svelto, raggiungerebbe la Faina, per allontanarsi insieme con ei}

    ARTEMIUS_SISCO [mura crollate / sentiero verso barrington] Prenderebbe l'anello ancor fintamente tremante, con un viso scosso e sobbalzando alla vista della lama a scatto che giunge improvvisa . Un altro sobbalzo finto, ma ben costruito e cauta la mano destra raccoglie l'anello . Come se non cel a facesse a parlare per la paura , ma col suo anello in mano sorriderebbe beota e impaurito ai due che si allontanano e incentivando il saluto con un gesto della mano sinistra. Attenderebbe che siano lontani e che non lo possao più ne vedere ne udire prima di terminare la sua commedia ( sotterfugio liv.1 ) per poi alzarsi con garbo e eleganza, ripulirsi dalla polvere e raccogliere la spada che da tempo sta vicino al muro e sussurrare mentre cammina lungo il sentiero per barrington sistemandosi '' Ma dove andrà a finire il modo se continuiamo così ... se anche i criminali si fanno ingannare come le guardie che gusto c'è . e poi la maschera bhà chi li capisce è brvo . '' borbotta da se il signore della frontiera, che certo non ha fatto un buon affare, smenandoci 2000 denari, ma troppo gode nel sapere di aver buggerato chi si sentiva cosi tanto superiore.






  • §Ashlar§
    00 03/09/2009 00:54
    ARTEMIUS_SISCO 03/09/2009 00:51:43 | Mostra/Nascondi Testo

    AVVISO DA AVALON:
    Il personaggio ''ARTEMIUS_SISCO''
    ti ha donato: 2000 denari.
    Il motivo è:
    Sid, vi dono questi denari per il seguente motivo: pagamento anello ricevuto in gdr in automastering già approvato.



    Il primo affaruccio di Ashlar!!! [SM=g1730014]
    [Modificato da §Ashlar§ 03/09/2009 00:54]