00 14/04/2009 15:35
OBIETTIVI:
Lo scopo ultimo di questa congrega è l'arricchimento, ogni mezzo per arrivare al fine dell’atto criminale è lecito. La congrega di solito conserva uno stato quo ad Avalon e Barrington. I maestri della gilda hanno speso troppo tempo e risorse per organizzare e creare una loro nicchia operativa all'interno dell'economia locale per gradire ogni cambiamento significativo.
Gli stessi maestri di congrega, oltre ad aver sviluppato una profonda conoscenza del sistema legale di Avalon e Barrington, sono probabilmente riusciti ad infiltrarvi alcuni loro agenti. Tengono sul chi vive gli ufficiali della guardia cittadina, ma permettono loro di catturare un certo numero di piccoli ladruncoli, così da mantenere lo status quo. Allo stesso modo, i maestri di congrega tengono sotto stretta sorveglianza i nobili e i mercanti che prendono di mira. Dopo tutto, mandare in rovina un mercante con uno stillicidio di furti e rapine provoca un impoverimento della città nel suo insieme; non solo il mercante chiuderà i battenti, ma gli altri mercanti ci penseranno due volte prima di intraprendere una nuova attività ad Avalon. Pertanto, i maestri di congrega cercando di lasciare alle loro vittime un capitale operativo che consenta loro di ripristinare l'attività, che potrà poi essere depredata ancora una volta.
Gli agenti della congrega sono sempre in caccia di ladri indipendenti che cercano di sopravvivere disonestamente sia sull’isola sacra che sulla terraferma. I ladri che non appartengono alla congrega costituiscono una perdita di guadagno perchè non contribuiscono ai forzieri di gilda. Inoltre, i ladri non affiliati possono compromettere un piano ben congegnato arrivando per primi sul bersaglio o sfidando le forze dell'ordine, a discapito di tutti.

INTRIGHI:
Coloro che rubano ad Avalon e Barrington e non sono all'interno della congrega, attirano su di loro un'attenzione tutt'altro che amichevole. I maestri della congrega potrebbero emettere una condanna a morte, inviare dei ladri per rubare il loro bottino o dar via libera agli ingaggiatori per minacciarli di spiacevoli conseguenze se non si uniscono alla congrega o se non abbandonano il loro passatempo immediatamente.
Alcuni piuttosto intraprendenti potrebbero cercare di fare affari con la congrega. La congrega dispone di contatti illeciti che sono disposti ad acquistare le merci più inusuali. In alternativa, i personaggi potrebbero voler comperare qualcosa che si può trovare soltanto presso la congrega, ad esempio la mappa del castello del reggente o un passaggio segreto attraverso le fogne cittadine.